Ginnastica presciistica 2019
Allenamenti personalizzati in piccoli gruppi (max. 4 persone) e mirati al rafforzamento muscolare, all'incremento della resistenza aerobica e della core stability per aiutarti ad affontare al meglio, e senza rischi, la nuova stagione sciistica.
Il corso è totalmente gratuito per i possessori di un abbonamento in palestra. Primo ciclo in partenza il 3/12. Duata mensile, frequenza monosettimanale con rilascio di scheda personalizzata da includere nella propria routine di allenamento settimanale.

Scopri come partecipare al Corso di Ginnastica Presciistica 

Con il nostro group training dedicato alla ginnastica presciistica tutti i nostri soci potranno avvantaggiarsi gratuitamente dei benefici sulle loro prestazioni sciistiche.

Il corso è strutturato in piccoli gruppi di allenamento delal durata di 1 ora, gestiti da istruttori certificati, con incontri monosettimanali per un totale di 4 incontri mensili, ogni settimana verrà rilasciata una scheda workout che il socio potrà poi seguire in autonomia e includere nella propria routine di allenamento nel corso della settimana restante.

Per accedere alle lezioni è necessario iscriversi in via preliminare in segreteria indicando giorno e orario di preferenza tra quelli disponibili:

Giorni e orari Lunedì Mercoledì  
gruppi diurni  11.00 - 12.00  11.00 - 12.00  
gruppi pausa pranzo 12.00 - 13.00 12.00 - 13.00  
gruppi pomeridini 18.00 - 19.00 18.00 - 19.00  
gruppi serali
     
19.00 - 20.00 19.00 - 20.00  


Il vero e proprio allenamento si concentra sulle seguenti aree:

- POTENZIARE LA MUSCOLATURA, principalmente i muscoli delle gambe, ma da non tralasciare la parte superiore del corpo(braccia, schiena, addominali). Aumentare la forza e la capacità dei nostri muscoli consente di mantenere una determinata posizione durante la pratica e di far fronte ai movimenti specifici ed improvvisi.
- AUMENTARE LA RESISTENZA AEROBICA, importanti parametri che ci permettono di evitare il “fiatone” dopo le prime discese.
- MIGLIORARE LA MOBILITA’ E LA RESISTENZA DELLE ARTICOLAZIONI, permettendoci di evitare, o comunque ridurre, il rischio di infortuni su zone delicate come ginocchia, caviglie e anca.
- MIGLIORARE L’EQUILIBRIO, andando ad allenare in modo specifico il nostro sistema propriocettivo, ovvero l’insieme di recettori periferici che inviano dei segnali al sistema nervoso centrale, che a sua volta manda segnali all’organismo per mantenere l’equilibrio.

Per potenziare al massimo i benefici della preprazione atletica i nostri soci con abbonamenti in palestra possono sfruttare altre risorse gratuite che Targetti Sporting Club mette loro a disposizione: schede personalizzate gratuite e rinnovi gratuiti mensili delle schede; TRX Suspention Training gratuito per tutte le formule di abbonamento.