Kung Fu Junior (6 - 12 anni)
Dalle arti marziali orientali tanti i benefici per lo sviluppo fisico ed emotivo dei più piccoli 
Il KUNG FU è adatto ai bambini?  
Il nostro maestro Antonio Armillotta propone un percorso didattico completo e coinvolgente che, attraverso l'insegnamento del KUNG FU, delle tecniche di respirazione, rilassamento, controllo e meditazione, può aiutare i più piccoli a sviluppare la consapevolezza del proprio corpo e delle emozioni.

Scopri il Corso di Kung Fu Junior  >>>

 

 

 

 

Il KUNG FU, nei bambini, può accompagnare lo sviluppo della coordinazione e dell'equilibrio, lo sviluppo ed il controllo delle proprie emozioni, lo sviluppo della consapevolezza interiore e la capacità di concentrazione.

 

Attraverso il KUNG FU I bimbi impareranno a gestire le principali emozioni legate alla rabbia, ansie, stress legati ad aspetti scolastici e di vita quotidiana.

 

La lezione sarà strutturata come segue:
Esercizi di riscaldamento e stretching;
Esercizi di corretta respirazione;
Esercizi di Wing Chun volti alla sensibilità del movimento e del corpo;
Esercizi finali di scarico e rilassamento (asane yoga e taoiste).

 

L'obiettivo didattico è lo sviluppo della coordinazione e dell'equilibrio con esercizi semplici e specifici, lo sviluppo e il controllo delle proprie emozioni, lo sviluppo della consapevolezza interiore, il raggiungimento di un maggior benessere tramite il rilassamento del corpo. I bimbi impareranno come gestire le principali emozioni legate alla rabbia, ansie, stress legati ad aspetti scolastici e di vita quotidiana, grazie anche allo sviluppo delle capacità di concentrazione.
Sono benvenuti tutti i bimbi, soci e non soci del nostro Club, previa opportuna prenotazione.

 

Organizzazione del Corso di Kung Fu Junior

lezioni di 45 minuti con frequenza quadrimestrale da settembre a gennaio e da febbraio a maggio, possibilità di inserimento tutto l'anno previa prova di inserimento e disponibilità di posti. 

 

Giorni e Orari      domenica 
    11.15 - 12.00