Vieni a Boxare in Palestra con il nuovo corso "Allenamento Puglilistico" / Boxing Training
Il sabato ore 12.30-13.30 un'ora di allenamento aerobico, mobilità e tecnica pugilistica. 

Cos'è l'Allenamento pugilistico/Boxing Training? Una nuova opportunità per divertirsi, apprendendo i fondamenti della boxe e allenandosi senza salire sul ring. Tutte le tecniche e gli esercizi di preparazione atletica sono simili a quelli che si utilizzano nel pugilato. 

Scopri il nostro Corso di Boxe Training | Tecniche e conditioning workout  >>>

 

 

La sola differenza consiste nel contatto fisico reso particolarmente soft durante gli esercizi di coppia. Nella massima sicurezza e rispetto reciproco (fattori che tuttavia si ritrovano anche in tutti gli sport da combattimento), si imparano anche tutte le tattiche di attacco e difesa.

Come è strutturata la lezione?
- riscaldamento, lavoro aerobico e mobilità;
- preparazione atletica a corpo libero e con l’utilizzo di vari piccoli attrezzi, come manubri, elastici, palle mediche, sacchi etc.,
utili a tonificare le varie aree corporee;
- preparazione tecnica (la parte centrale dell’allenamento), in cui si apprendono i movimenti e le tattiche pugilistiche da soli, in coppia, al sacco o con l’istruttore.
- stretching per decompensare lo sforzo muscolare ed evitare contratture muscolari.

Quali sono i benefici?
Oltre all’alto consumo calorico, il tipo di allenamento proposto migliora la resistenza e le capacità cardiovascolari e respiratorie, tonifica e potenzia tutto il corpo, affina la coordinazione e l’agilità, è un efficace antistress. Infine, accresce l’autostima: imparare cose nuove, porsi degli obiettivi in allenamento e raggiungerli, affrontare l’affaticamento e le piccole difficoltà,
superandoli, sono tutti input che la fanno aumentare. 

 

Giorni e Orari           sabato 
      12.30 - 13.30