Tutto il meglio del Pilates e delle discipline olistiche per ritrovare equilibrio e una buona forma fisica
Il Pilates più Yoga, tecniche di respirazione e meditazione, stretching, metodo Meziers e riequilibrio postuale. Nei nostri cosi di Pilates olistico e di "Balance & Mobility" gli istruttori propongono tecniche di allenamento miste che coniugaano il rilassamento mentale, la respirazione e la flessibilità con l'allenamento del "core", i muscoli addominali, pelvici e lombari. Ogni lezione ti garantisce: tonificazione e rilassamento, concentrazione e fluidità, esercizi posturali e armonia, intensità e dolcezza, respirazione profonda e sequenze dinamiche.
Scopri i Corsi di Pilates Olistico e Balance&Mobility>>


Il Pilates olistico è una formula di allenamento innovativa, che permette di coniugare i benefici sull'equilibrio pisco-fisico tipici delle discipline olistiche orientali con l'efficacia di un allenamento fitness con piccoli attrezzi, quali maggior flessibilità e rimodellamento della silhouette. Il risultato è un allenamento completo, che riesce a lavorare su tutto il corpo dalla testa ai piedi, rinforzandolo e allungandolo, donando calma e tranquillità.

Il corso "Balance & Mobility" propone invece una selezione di esercizi e sequenze di allenamento mirate a miglioare soprattutto la mobilità articolare oltre alla flessibilità e alla toniicità muscolare attinti da yoga, pilates, metodo Mezieres, la fisioterapia e la ginnastica posturale. 


Entrambi i corsi sono consigliato anche a anche a chi non può effettuare sforzi fisici intensi e soffre di dolori muscolari e articolari, dovuti anche a cattive posture. 
Ognuno può procedere nell'esecuzione in base alle proprie caratteristiche individuali, considerando anche limiti fisici legati all'età o a problematiche osteo-articolari.
 
Caratteristiche dei Corsi Pilates Olistico e Balance & Mobility:
- Fonde in un metodo nuovo gli aspetti positivi del Pilates e delle discipline olistiche orientali (Yoga, meditazione, rilassamento);
- Per i principianti non è necessario avere delle basi né di Pilates né di Yoga;
- Non sovraccarica le articolazioni, ogni esercizio è seguito con controllo e fluidità;
- Riesce ad allungare la colonna vertebrale, migliorando la postura durante le attività quotidiane;
- Lavora in maniera intensa sulla respirazione;
- Dona calma e tranquillità;
- Dona equilibrio e coordinazione;
- Adatto a tutte le età;

Obiettivi dei corsi:

- aiutarti a migliorare la mobilità articolare e muscolare;
- conferire flessibilità, resistenza e forza;
- migliorare la postura, la simmetria, l'equilibrio;
- coadiuvare la circolazione sanguigna e linfatica;
- sviluppare il controllo del movimento e la percazione di s


Organizzazione:
Periodicità quadrimestrale o stagionale con lezioni da 45 minuti
Frequenza mono o bisettimanale
Iscrizioni aperte tutto l'anno


 

Giorni e Orari:  lunedì   martedì    mercoledì       giovedì      sabato    
 Pilates Olistico     12.00 - 12.45     16.15 - 17.00     12.00 - 12.45   09.15 - 10.00 
       12.45 - 13.30        12.45 - 13.00   10.00 - 10.45
 Balance & Mobility    17.45 - 18.30      17.45 - 18.30