Sacco, guantoni e tanta energia!
Scopri il mix esplosivo di aerobica, boxe e allenamento funzionale a tempo di musica
Se vuoi perdere peso e smaltire lo stress accumulato durante la giornata, FitBoxe è il corso che fa per te.
Attività altamente aerobica, che permette di bruciare dalle 300 alle 500 calorie in un’unica seduta di allenamento, coinvolgendo ben 11 distretti muscolari.
Nella nostra "Spartan Boxe", inoltre, potrai allenare anche la tua forza e l'esplosività grazie all'inserimento di intervalli di lavoro in isometria dinamica ed esercizi pliometrici. 

Scopri il Corso di SpartanBoxe>>

 

La Spartan Boxe ti aiuta, inoltre, a sfogare malumori e tensioni sferrando calci, gomitate, pugni agli innovativi sacchi a base mobile, con il vantaggio di imparare tecniche di autodifesa minime. Con il corso di FitBoxe potrai ritrovare una perfetta forma fisica, non solo in termini di peso e definizione dei muscoli, ma anche in termini di agilità delle articolazioni, scioltezza dei movimenti, velocità di reazione, riflessi potenziati, maggiore resistenza allo stress.

  
 Caratteristiche del Corso di Spartan Boxe:
 - Esercizio altamente aerobico, adatto a uomini e donne di tutte le età senza particolari problemi né cardiovascolari né articolari;
 - Consigliati in abbinamento a regimi dietetici per il controllo del peso corporeo o subito dopo la dieta o la gravidanza per ritornare in forma in tempi rapidi;
 - Adatti a chi pratica sport a livello agonistico per migliorare e incrementare la tenuta di gara; ottima ginnastica pre-pugilistica;
 - Forte impatto del gruppo: i corsi sono pertanto consigliati a chi ama praticare attività di gruppo, per incrementare le proprie capacità di socializzazione;
 - Utili per ritrovare, oltre alla forma fisica, sicurezza in se stessi, apprendendo le basi della difesa personale.
 

Organizzazione del Corso Spartan Boxe:
Periodicità quadrimestrale o stagionale;

Corsi per Ragazzi (Fiboxe junior) e per Adulti. Possibilità anche di lezioni individuali o in piccoli gruppi. 
Durata della singola lezione: 45 minuti
Frequenza mono o bisettimanale.

 
 Ogni lezione è strutturata in:
 - Riscaldamento con esercizi di allungamento;
 - Workout a ritmo di musica in modalità libera, circolare o interval training;
 - Potenziamento muscolare con l’applicazione di tecniche boxing, seguendo semplici coreografie abbinate a ripetizioni continue di piccole combinazioni di colpi;
 - Esercizi in isometria dinamica
 - Esercizio pliometrici
 - Rilassamento e allungamento muscolare.

 

Giorni e Orari:  mercoledì venerdì
Kickboxing Junior    18.15 - 19.00       17.15 - 18.00    
Spartan boxe Adulti     
I° turno    19.00 - 19.45        19.00 - 19.45
II° turno    19.45 - 20.30        19.45 - 20.30