Le migliori tecniche di difesa personale.

Semplicità, immediatezza, sensibilità sono alcuni dei principi del Wing Chun, disciplina che aiuta ad accrescere la capacità di autodifesa, la sicurezza in se stessi e la consapevolezza della propria forza. Consigliato a uomini e donne di tutte le età.

Scopri il Corso di Wing Chun>>

 

Novità: Da quest'anno le tecniche del Wing Chun si arricchiscono del contributo di altre arti marziali, altrettanto immediate: Karate e Ju Jitsu, e ampio respiro viene dato al riscaldamento con il Chi Kung.


L'idea alla base del Corso è trasmettere le tecniche di difesa personale tipiche del “Wing Chun” (stile di Kung Fu) e imparare a sviluppare reazioni il più possibile universali ai diversi tipi di attacchi. Lo studio del Wing Chun viene poi arricchitto dall'introduzione ad altre tecniche marziali altrettanto efficaci, quali le prese del Karate e le applicazioni del Ju Jitsu. L'obiettivo è rendere più completo e vario il bagaglio di autodifesa.

Il Wing Chun è uno stile di Kung Fu molto antico, sviluppato e codificato in Cina più di 400 anni fa da una monaca buddista con la finalità di aiutare una giovane donna a difendersi dalla violenza di un malavitoso locale. La semplicità e l’essenzialità di questo stile nascono dalla sua finalità estremamente pratica di antiaggressione. Con il Wing Chun, anche la persona più debole, contrariamente a quanto avviene nelle altre arti marziali, riuscirà ad avere la meglio su individui molto più grandi e forti di lei. Questo è uno dei motivi per cui tra tutti i corsi di autodifesa femminile e no, il Wing Chun è oggi considerato tra i migliori e più efficaci sistemi di antiaggressione al mondo.
Ogni lezioni di Arti Marziali per la Difesa Personale prevede inoltre un'ampia sessione di riscaldamento con il Chi Kung, pratica anch'essa di origine cinese, utilissima per regolare il respiro, migliorare la postura, potenziare la concentrazione.
Arti marziali: Non solo autodifesa, ma anche benessere ed equilibrio di corpo e mente!

Caratteristiche del Corso di Wing Chun:
- è adatto sia agli uomini che alle donne
- può essere praticato da giovani come anche dalle persone anziane
- propone tecniche di semplice apprendimento
- è efficace contro ogni tipo di attacco
- non richiede qualità atletiche o di caratteristiche fisiche particolari
- è un’arte marziale: allena il corpo, allena la mente, migliora l’equilibrio psicofisico
- è adatto anche all’allenamento di persone con problemi osteo-articolari

Organizzazione del Corso:
15 lezioni con Frequenza monosettimanale
Iscrizioni aperte tutto l’anno fino ad esaurimento posti

Ogni lezione è strutturata in 3 fasi:
- Riscaldamento
- Chi Kung (allenamento soft per potenziare le articolazioni, la postura, il respiro e la concentrazione mentale)
- Studio e applicazione delle tecniche di combattimento e delle tecniche di autodifesa.

 

Giorno e Orario:   giovedì
     21.00 - 22.00